Certificazioni
La qualità dell’abitare
Con la sua filosofia costruttiva, Montanari Costruzioni va oltre il concetto di risparmio energetico, integrandolo in una più ampia visione di vita. Risparmiare sull’energia consumata è sicuramente una questione economica, ma anche e soprattutto una questione che riguarda il futuro delle nuove generazioni.
Il Giardino delle Gemme sarà un complesso abitativo di grande pregio, non soltanto perché costruito per non impattare sull’ambiente: le residenze saranno un esempio di edilizia progettata per durare nel tempo e restituiranno il massimo comfort a chi le abiterà.
Il Giardino delle Gemme avrà degli standard qualitativi altissimi, misurati in fase di costruzione e monitorati anche dopo il completamento di ogni palazzina: è solo così che il complesso può ambire alle massime certificazioni in termini di comfort, risparmio energetico e tutela dell’ambiente. Uno dei punti di forza del Giardino delle Gemme è costituito dalla salubrità dell’aria interna che garantisce il massimo comfort e piacevolezza dell’abitare, respirando aria pulita e continuamente ricambiata. La sicurezza antisismica risponde ai più elevati standard strutturali oggi disponibili e fa della propria casa il posto più sicuro in caso si evento sismico.
Le certificazioni del Giardino delle Gemme
Il complesso residenziale sarà certificato da Active House Institute Italia, Passive House Institute Italia e qualificato come Multi Comfort da Saint-Gobain.
Le certificazioni attestano un benessere abitativo di grande livello,
perché garantiscono, attraverso dei parametri individuati scientificamente:
Un basso consumo energetico per il riscaldamento, il raffrescamento, l’acqua calda e l’illuminazione derivato da fonti rinnovabili e non fossili
Un conseguente risparmio in termini di energia utilizzata
La produzione di energia, da parte dell’edificio stesso
L’isolamento acustico e la protezione da rumori esterni
Il ricambio costante dell’aria all’interno dell’edificio, per una qualità altissima e costante del comfort abitativo
Il consumo intelligente di acqua per l’intero complesso residenziale
L’apporto corretto di luce naturale, sia in estate che in inverno
Un comfort termico ineguagliabile durante tutto l’anno